Massaggio Californiano di Esalen
È il Re dei massaggi, definito anche massaggio Sensitivo, o Meditativo. Creato dall’Istituto di Esalen in California deriva da un lavoro di sintesi che raggruppa diverse scuole e tradizioni come la massoterapia svedese, le pratiche corporee degli indiani d’America e le tecniche di respirazione.
Durante il massaggio il corpo viene omaggiato da movimenti ritmici, fluidi, avvolgenti, sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramenti.
Questo massaggio dona riposo, calma, libera la mente dai pensieri, tonifica, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine.
È particolarmente indicato a chi intende superare ansie e paure, poiché favorisce un rilassamento profondo, è utile per alleviare i malesseri dello stress (insonnia, difficoltà digestive, tachicardia, sensazione di soffocamento, eccesso di dinamismo, mancanza di energie, sfiducia).